Donne Francesi: le più belle attrici e modelle famose

Donne Francesi: le più belle attrici e modelle famose

Le donne francesi da sempre sono considerate fra le più belle al mondo e lo dimostra il fatto che molte di loro sono delle vere e proprie icone di bellezza internazionali. Seducenti, affascinanti e ammalianti, ecco alcune delle attrici francesi più belle e più famose del pianeta.


Nomi attrici e modelle francesi

Ecco alcuni nomi di affascinanti attrici francesi bellissime, nonché di famose modelle che sono considerate dei veri sex symbol.


Sophie Marceau

Annoverata da sempre come una delle più belle ragazze francesi, Sophie Danièle Sylvie Maupu, vero nome di Sophie Marceau debutta nel mondo del cinema a soli 13 anni con il film cult “Il tempo delle mele”. Tutti la ricordano come una delle attrici francesi anni 80 più seducenti e ha anche girato due sequel del film che l’ha resa celebre. Ha vinto un Premio César, un Premio Barocco, e un Premio Molière come attrice teatrale.


Carole Bouquet

Fra le bellezze francesi una delle più famose è certamente Carole Bouquet. Nota perché fra le attrici francesi anni ’90 più brave in assoluto, e come modella di Chanel negli anni ’80 e ’90. Carole nasce nel 1957 e inizia la sua carriera di attrice a 20 anni. Dal 1977 ad oggi ha recitato in circa quaranta film, dagli esordi con Luis Bunuel nel 1977 e nel 1981 nei panni di Bond Girl, fino ad arrivare ai film italiani, molti dei quali con famosi registi italiani, tra cui Carlo Vanzina e Dino Risi. E’ stata protagonista di Donne con le Gonne girato con Francesco Nuti, e Bingo Bongo assieme ad Adriano Celentano, un film di Pasquale Festa Campanile.


Laetita Casta

Sensuale e bellissima, Laetita Casta è un’attrice francese famosa anche in Italia. Nata in Normandia nel 1978, inizia la carriera come fotomodella nel 1993, quando viene notata durante una vacanza. Il suo esordio al cinema arriva con il film “Asterix e Obelix contro Cesare“. In Italia è diventata nota per aver presentato il Festival di Sanremo con Fabio Fazio nel 1999, anche se fece scandalo per la sua apparizione nel videoclip di Chris Isaak per la canzone “Baby Did A Bad, Bad Thing“. Nonostante ciò rimane una delle attrici attuali più apprezzate in assoluto. Per un lungo periodo ha posato su tutte le copertine delle riviste per marchi molti importanti come: Ralph Lauren, Tommy Hilfiger, Guess, L’Oréal.


Jeanne Moreau

Jeanne Moreau è stata una famosa attrice francese anni 60. Nata a Parigi nel 1928, raggiunge l’apice per aver interpretato ruoli da protagonista in film memorabili come “Ascensore per il patibolo“, “Gli amanti“, “Jules e Jim” e l’indimenticabile interpretazione ne “Il processo” del 1962 di Olson Welles. E’ stata anche regista e cantante e al 1949 al 2013 ha partecipato a circa 100 opere. 

Brigitte Bardot

Una delle attrici francesi del passato più famose è certamente Brigitte Bardot. Considerata una delle più belle e bravi attrici francesi anni 50, modella e cantante. Un’icona considerata al pari di Marylin Monroe. Nasce a Parigi nel 1934 e fu tra le prime ad usare il bikini, scandalizzando i moralisti della sua epoca. Divenne famosa nel 1956 con il film “Piace a troppi” del regista  Roger Vadim. Da tempo è un’attivista accanita nel campo dei diritti degli animali.


Carla Bruni

Carla Bruni è un’ex modella, cantautrice, attrice italiana naturalizzata francese. Sposata con Sarkozy, è stata Première dame di Francia, e ha iniziato la carriera da modella tra il 1987 e il 1997 per poi passare alla musica. Ha scritto diversi brani dell’album “Si j’étais elle” di Julien Clerc nel 2000 e ha vinto la Victoires de la musique come l’artista musicale femminile dell’anno. Fra i suoi album noti sono “No Promises“, “Comme si de rien n’était“, “French Touch“.

>> Scopri anche: Donne famose francesi nella storia


Thylane Blondeau

Giovanissima e bellissima, Thylane Blondeau è una delle modelle francesi più famose al mondo. La modella ha iniziato la sua carriera nel mondo della moda quando aveva appena 4 anni ed è diventata celebre dopo il debutto nel mondo del cinema con il film “Belle e Sebastien“. La sua fama è diventata internazionale ed è annoverata fra le attrici francesi famose e più belle al mondo. E’ anche brand ambassador per l’Oreal Paris.


Cindy Bruna

Supermodella francese, Cindy Bruna nasce nel 1994 e ha sfilato tra l’altro per Giorgio Armani, Givenchy e Moschino. Alla fine del 2014 viene inserita nella classifica delle prime 50 top model al mondo. Famose le copertine su Vogue edizione italiana e su Marie Claire edizione italiana. La modella è anche nella campagna pubblicitaria per la collezione primavera-estate 2014 di Prada. Debutta alla sfilata del Victoria’s Secret nel 2013.


Camilla Rowe

Camille Rowe nasce nel 1990 a Parigi ed è stata notata nel 2008 in un bar mentre stava studiando per un esame di università. E’ apparsa in campagne pubblicitarie per Dior Homme, Chloé, 3 Suisses, H&M, Louis Vuitton, Victoria’s Secret e altre griffes internazionali. Compare nel 2010 nel film francese “Our Day Will Come” accanto a Vincent Cassel e in diversi video musicali. Nel 2016 British Vogue la sceglie come conduttrice della web serie in formato documentario “What on Earth is Wellness?”.


Charlotte di Calypso

Modella francese fra le più apprezzate al mondo, Charlotte di Calipso rientra fra le più belle donne francesi al mondo. Nata nel 1990, vince il concorso internazionale Elite Model Look nel 2005 e debutta a Milano con  Prada. Sfila per le griffe più importanti, Armani, Chanel, Christian Dior, Blumarine, Dolce & Gabbana, Gianfranco Ferré, La Perla. Ha conquistato molte copertine prestigiose in cui viene messa in evidenza tutto il suo fascino.

 
Margherita Ventura
Latest posts by Margherita Ventura (see all)

Lascia un commento